SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 12 agosto 2020

Beneteau -43,3% questo il dato generato dalla chiusura del lockdown per Covid

Il Gruppo Beneteau ha annunciato i dati degli ultimi novi mesi e in questi figura una perdita per il settore diporto del 43,3%

Abbonamenti SVN
ADV
Nantes (Francia) - Non poteva essere diversamente, il Gruppo Beneteau, come tutte le altre realtà industriali, escono dal lockdown provocato dalla pandemia riportando fortissimi cali di produzione e fatturato.

In Francia le attività sono state chiuse completamente per alcune settimane come accaduto in Italia e questo ha portato grandi perdite.

Il gruppo Beneteau, nel suo report del terzo trimestre, riporta una perdita dei primi nove mesi del 2020 sullo stesso periodo del 2019 pari, per quanto riguarda il settore delle barche da diporto, al 43,3%.

Perdita destinata ad essere contenuta a fine anno grazie alla ripartenza della produzione. Logicamente, la chiusura degli stabilimenti, per quanto ora la produzione sia spinta al massimo, comporterà lo slittamento di molte date di consegna per le barche.

Per quanto riguarda il gruppo Beneteau non è ancora chiaro se questo sarà presente con le sue barche al salone di Cannes e Genova e nel caso con quante barche.

Parole