SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Il vincitore si batterà per la Bmw Sailing Cup 2010

A Genova otto equipaggi si affronteranno sabato 21 e domenica 22 per l’ultima BMW Match Race Cup della stagione. Il vincitore rappresenterà l’Italia alla prossima finale mondiale della BMW Sailing Cup

FeB
ADV
Genova - Sono in programma sabato 21 e domenica 22 presso la storica sede genovese dello Yacht Club Italiano le regate della seconda e ultima BMW Match Race Cup della stagione 2009. In acqua otto team: due equipaggi in rappresentanza di Concessionarie del BMW Group, No.V.A.R. di Trapani e Autoclub di Modena, timonati rispettivamente da Domenico Campo e Jacopo Pasini; l’equipaggio tutto al femminile della skipper Petra Kliba; un equipaggio proveniente dalla Polonia con al timone lo skipper Szymon Muszyski; e infine quattro equipaggi invitati per aver partecipato con almeno uno dei membri alle regate della BMW Sailing Cup o a corsi della BMW Match Race Academy e capitanati dagli skipper Andrea Mottola (Genova), Stefano Mammi (Sassuolo, Modena), Giorgio Bertone (Genova) e Paolo Brescia (Genova).
Inserita nel calendario delle attività 2009 della scuola di perfezionamento creata da BMW Group Italia e Yacht Club Italiano, la BMW Match Race Cup prevede due giorni di regate di match race di grado 4 valide per la classifica ISAF (International Sailing Federation). La premiazione è in programma domenica 22. Gli equipaggi gareggiano a bordo dei Beneteau First 7,5 a disposizione della scuola. Partecipano all’evento anche Roberto Ferrarese e Luigi Bertini, rispettivamente in qualità di Principal Race Officer e Chief Umpire.
Il primo equipaggio italiano classificato alla BMW Match Race Cup rappresenterà il nostro Paese in
occasione della prossima BMW Sailing Cup World Final, la finale internazionale della competizione
amatoriale organizzata dalla Casa di Monaco. La quarta edizione di questo appuntamento sportivo è in programma dal 21 al 24 marzo prossimi a Auckland in Nuova Zelanda. Defender del titolo è proprio il team di casa, vincitore lo scorso aprile a Malcesine sul lago di Garda dopo una combattuta finale con l’equipaggio italiano di Matteo Simoncelli.