SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Un salone per charter e portualità turistica

Apre domani la Borsa del turismo nautico, evento interamente dedicato alla promozione di portualità turistica e charter nautico

FeB
ADV
Napoli - Si aprono domani, a Castellammare di Stabia, i battenti della Borsa del turismo nautico (8-11 novembre), evento interamente dedicato alla promozione di portualità turistica e charter nautico.
Giunto alla sua seconda edizione, il Btn quest'anno avrà sede nel Marina di Stabia, il nuovo approdo campano inaugurato la scorsa primavera. Oltre a una trentina di imbarcazioni esposte in acqua, la kermesse conterà sulla presenza di circa quattrocento operatori del settore far società di charter, broker, armatori e tour operator.
Significativo è il fatto che il workshop si tenga nel meridione, la parte della nostra penisola che più necessita di una spinta a favore dello sviluppo del settore nautico. “Il charter nautico darà lavoro a molti giovani - ha dichiarato Ennio Cascetta, assessore della Regione Campania ai Trasporti - sfruttando anche i fondi europei 2007/2013 per la formazione di figure professionali del settore. Entro tre o quattro anni avremo ottomila posti barca nuovi e a breve saranno resi disponibili duecento nuovi ormeggi nel Marina di Procida”.

Questi i principali appuntamenti del salone:
Giovedì 8 novembre - “Locazione e noleggio: mercato, contratti e responsabilità”
Venerdì 9 novembre - “Come contribuire allo sviluppo del charter nautico in Italia”
Sabato 10 novembre - “Charter e fisco in Italia: iva e carburante agevolati”
Domenica 11 novembre - “Nautica e sport: fattori di sviluppo per il Mezzogiorno”