SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 25 settembre 2020

Nuova area marina protetta

Durante la presentazione del Regno di Nettuno, la guardia costiera ha mostrato al pubblico il nuovo vademecum intitolato L'ambiente e il tuo mare

Abbonamenti SVN
ADV
Ischia - Il ministro dell'Ambiente, Alfonso Pecoraro Scanio, ha presentato ieri “Il regno di Nettuno”, la nuova area marina protetta italiana che comprende le isole di Ischia, Vivara e Procida.
“La riserva marina - ha dichiarato il ministro - è uno strumento sia di tutela che di promozione turistica. Averne una nel Golfo di Napoli è un bene per tutti e, per questo motivo, è necessario lo sforzo d'ognuno per tutelarla”.
La cerimonia, che si è tenuta a Casamicciola Terme, è stata anche l'occasione per presentare “L'ambiente e il tuo mare”, un vademecum informativo, realizzato dalla Guardia Costiera, rispetto delle leggi in mare: “Controlleremo affinché le regole siano rispettate - ha dichiarato Alberto Stefanini, direttore marittimo della Campania - con una particolare attenzione alle moto d'acqua, troppo spesso pericolose per gli altri e per se stesse”.