SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

Oscar + davanti a tutti

Sabato la lunga valida per la Coppa delle due Lagune, domenica il Campionato Autunnale CNSM fermo per mancanza di vento

Abbonamenti SVN
ADV
Caorle - Sabato 14 novembre i partecipanti alla Coppa delle due Lagune, nata dall’unione dei Campionati Autunnali di Caorle e Lignano, patrocinata da Panathlon e sponsorizzata da Harken, hanno disputato la regata costiera di trasferimento nelle acque venete.
Al via circa venti imbarcazioni, sospinte da un leggero vento da nord che ha consentito al Comitato Organizzatore di dare la partenza. Alla testa della flotta si è portato fin dalle prime battute Oscar+, G.S. 46 da poco varato del padovano Aldo Parisotto, giunto nella darsena di Marina 4 dopo 1h e 35 min.
A seguire si sono registrati gli arrivi di due Bonin 31, Volare di Claudio Gambillare e Comenessuna del triestino Alessio Querin.
Quarta piazza per El Moro di Graziano Manfrè, primo dei Minialtura a giungere a Caorle, seguito da Emile Gallè, IMX38 del gruppo Non Solo Vela, con equipaggio interamente femminile e da un altro IMX38, X-Plosion.
Dopo sette prove alla testa della classifica Coppa delle Due Lagune nelle classi IRC si trovano 10xDieci del gruppo B, Oscar+ del gruppo A ed El Moro del gruppo Minialtura.
Domenica invece l’atteso inizio del Campionato Autunnale del CNSM, organizzato in collaborazione con Marina 4, Darsena dell’Orologio e Prosecco Serre, è stato rimandato a causa della mancanza di vento, che ha costretto la giuria presieduta da Luca Grandin ad annullare la prova.
L’appuntamento è rinviato a sabato 21 giugno alle ore 11.00, sperando in maggiori favori di Eolo.