SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 25 settembre 2020

Domenica al via il mondiale RS:X

Domenica 20 ottobre prende il via l'Enel RS:X Youth World Windsurfing Championship 2013, in scena fino al 26 ottobre

Abbonamenti SVN
ADV
Civitavecchia - Ultimi preparativi per il Mondiale Enel RS:X Youth in programma dal 20 al 26 ottobre alla Lega Navale Civitavecchia. Ad oggi sono ben 117 gli atleti iscritti (76 ragazzi e 41 ragazze), provenienti da 16 nazioni: Italia, Bielorussia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Israele, Norvegia, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Russia, Spagna, Stati Uniti, Turchia e Ucraina.

Quattro i continenti rappresentati: Europa, America, Asia e Oceania. I primi ad arrivare al circolo sono stati i team di Hong Kong e della Nuova Zelanda, che approfittano delle buone condizioni meteo di questi giorni per svolgere i primi allenamenti.

I raduni in presenza di Alessandra Sensin
Presenti alla Lega Navale anche due raduni per le tavole, organizzati dalla Federazione Italiana Vela e coordinati dai tecnici Mauro Covre ed Emanuele Arciprete. Il primo raduno è dedicato ai ragazzi con tavola Techno 293 nati nel 1998 ed è riservato agli atleti che stanno preparando la campagna che selezionerà un partecipante maschile e uno femminile per le Olimpiadi Giovanili in programma a Nanchino nel 2014.

Il secondo raduno, di preparazione al mondiale, è riservato agli atleti con tavola RS:X. Alessandra Sensini, in veste di vice direttore tecnico della Federazione, è presente per seguire da vicino i lavori dei raduni, contribuendo con la sua esperienza e consueta disponibilità a dare una carica speciale ai partecipanti.