SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 1 ottobre 2020

Conti-Micol regine del continente

Le due azzurre si sono aggiudicate sul lago Traunsee, in Austria, la Traunsee Woche, diventando di conseguenza le nuove campionesse europee in classe 470

FeB
ADV
Traunsee - Giulia Conti e Giovanna Micol sul trono d’Europa. Le due azzurre si sono aggiudicate sul lago Traunsee, in Austria, la Traunsee Woche, diventando di conseguenza le nuove campionesse europee in classe 470, al termine di quattro giorni di regate caratterizzate dall’instabilità delle condizioni meteorologiche. Ai venti leggeri si sono alternate improvvise tempeste con conseguenti avvisi di burrasca, che hanno reso possibile la disputa soltanto di sei prove in categoria femminile e otto tra gli uomini. Il tutto in uno specchio acqueo dalle temperature molto basse.
Tra queste difficoltà, il duo Conti-Micol è riuscito a trionfare con tre punti di vantaggio sulle giapponesi Kondo-Tabata e quattordici nei confronti delle neozelandesi Aleh-Powrie. L’equipaggio europeo più vicino alle italiane è stato quello spagnolo, composo da Tara Pacheco e Berta Betanzos, che ha concluso la regata al quarto posto, con sedici lunghezze di distanza dalla medaglia d’oro.

Bene anche gli azzurri Zandonà-Mancinelli Scotti, terzi in categoria maschile. Un ottimo risultato, conseguito all’interno di una flotta molto agguerrita e impreziosito da due vittorie di manche. Tra gli uomini, la vittoria finale della Traunsee Woche è andata ai giapponesi Ryunosuke-Harada, davanti ai croati Fantela-Marenic (nuovi campioni europei)