SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 1 ottobre 2020

Aria Tx Active ancora in testa

A rendere ancora più incerto l'esito della terza giornata del campionato ci si è messa una meteo molta variabile che ha dato del filo da torcere a barche ed equipaggi

FeB
ADV
Fiumicino - Condizioni meteo molto variabili hanno reso ancora più incerta ed appassionante la terza giornata del Campionato Invernale di Fiumicino. Se difatti, nella prima prova, il vento ha soffiato stabilmente intorno agli 8 nodi, nella seconda regata le imbarcazioni hanno dovuto combattere anche raffiche di 12 nodi.

“Asso di Fiori” di Maurizio Fiori e “Blu Tango Blu” di Rosa-Liciani sono stati i protagonisti rispettivamente delle categorie IMS e IRC, giungendo secondi nella opposta. Dietro di loro, in entrambe le occasioni “Splendida Stella”, il Classe 1 di Paolo Cavarocchi. In classifica generale continua il dominio di “Aria Tx Active” di Alberto Franchella, giunto in questa giornata di regate subito a ridosso del podio.

Nella categoria Crociera si è imposto “Allegro Appassionato” di Maurizio Gambini, che così si avvicina in classifica generale al primo posto, occupato da Luciano Grassi a bordo di "On-Air".

A sorpresa invece, “Sail in Progress Bonheur”, il Classe 3 di Giuseppe Tesorone, si è aggiudicato la regata di Crociera Veloce, precedento anche il favorito “Gengis Khan”, l’X37 di Carlo Colabucci.

Tra i J24 ha vinto invece Ugo Ciccotti con “Beep Beep J”, primo anche in classifica generale.