SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 18 settembre 2020

Marino-Soricelli, è argento

La coppia azzurra ha concluso al secondo posto la competizione continentale in categoria femminile dietro alle americane Bolger-Beavers

Abbonamenti SVN
ADV
Riva del Garda - Bella Italia al campionato mondiale di classe 420, che si è concluso ieri dopo una settimana di regate disputate al largo di Riva del Garda.

In categoria femminile, la coppia composta da Claudia Marino e Claudia Soricelli ha conquistato la medaglia d’argento, concludendo la propria fatica a nove lunghezze di distanza dalle neozelandesi Alessandra Maloney e Bianca Barbarich-Bacher, nuove campionesse iridate di specialità. A completare il podio, staccate di due punti dalle azzurre, sono state le americane Sydney Bolger e Caitlin Beavers, mentre per trovare un altro equipaggio italiano bisogna scendere fino al nono posto della classifica generale, occupato da Sara Amemdola e Giulia Paolillo.

Tricolore più sfortunato in categoria maschile. Davide Ortelli e Leonardo Zaggia hanno infatti conquistato un amaro terzo posto, distante soltanto di tre lunghezze dalla medaglia di bronzo. Il titolo mondiale è andato ai Greci Antonios Tsimpoukelis e George Karonis, bravi a precedere di tre punti i neozelandesi Francisco Lardies e Finn Drummond e di addirittura trenta i britannici Ben Palmer e Konrad Weaver.