SVN logo
SVN solovelanet
sabato 26 settembre 2020

I 200 skipper della Sailparade 2001

Si ritroveranno domenica prossima a Campione del Garda

Abbonamenti SVN
ADV
Campione del Garda - Dopo il rinvio delle scorse settimane, causato dal maltempo, il lago di Garda si prepara a festeggiare l’attività giovanile dei suoi 45 Circoli velici. Lo farà domenica prossima con la “Sailparade 2011”, ospitata nel borgo degli sport nautici (oltre la vela, il kite ed il surf) di Campione del Garda. In acqua ci saranno non meno di 200 equipaggi; in gara si ritroveranno anche gli skipper dell’Associazione Nautica Sebina di Sulzano (lago d’Iseo). Le regate saranno valide come campionato provinciale bresciano, oltre che di tutte le altre province dell’area benacense, quindi Bolzano-Trento, Verona, Mantova, Cremona. L’organizzazione sarà coordinata dalla 14esima Zona della Federazione Italiana Vela, dall’Associazione tra i Circoli per la promozione velica e dai padroni di casa del Vela Club Campione.
A terra, nella bellissima piazzetta della località lacustre, si potrà giocare con il “Simulatore a vela”, proposto dall' Associazione Vela di Crema, degustare le specialità dell’entroterra montano di Tremosine, visionare gli elaborati artistici del concorso di pittura e disegno “La mia voglia di vela”.
Alle ore 12:00 è previsto l’inizio delle gare. A fine regata ci saranno le premiazioni al teatrino di Campione. La Sailparade è promossa grazie ai partners: Campione del Garda Spa; Campione Fashion Gmbh; Fonte Tavina Spa; Cassa Rurale Adamello Brenta; è patrocinata dal Comune e dalla Pro Loco di Tremosine.