SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Sanremo ospita il Campionato Europeo Casinò Cup

Domenica a Sanremo si sfideranno settantasette atleti proventienti da diciannove nazioni

FeB
ADV
Sanremo - Inizia il 13 aprile, con il perfezionamento delle iscrizioni, stazze e vari, il Campionato Europeo Star – Casinò Cup, che sino al 19 trasformerà lo Yacht Club Sanremo nella capitale della vela di questa prestigiosa classe olimpica.

Il campionato conta settantasette concorrenti, provenienti da diciannove nazioni, che si sfideranno a Sanremo per uno dei titoli più importanti a livello mondiale.

Organizzare un campionato europeo di Classe Star è sempre un impegno molto importante per uno Yacht Club, ma farlo nell’anno olimpico, avendo a Sanremo tutti i più grandi nomi della vela, che dopo qualche mese si sfideranno puntando all’oro, rende questa manifestazione ancora più prestigiosa" - commenta Beppe Zaoli, presidente dello Yacht Club Sanremo.

Denso il programma di avvenimenti, che propone per il 14 aprile, alle 18.30, l’apertura ufficiale della manifestazione, con la cerimonia di alza-bandiera, a cui prenderanno parte i giovani atleti della scuola di vela con un ruolo da protagonisti.

Il 15 aprile inizieranno le regate che proseguiranno sino al 19 aprile, giorno in cui si svolgerà la premiazione allo Yacht Club Sanremo.