SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 1 ottobre 2020

Contest 55 CS, continua la crescita della gamma Contest

Il cantiere olandese ha iniziato la costruzione di un nuovo 17 metri, barca ogni tempo

FeB
ADV
Medemblik (Olanda) – Il cantiere olandese Contest ha presentato il progetto di un nuovo 17 metri, il Contest 55 CS.

Dopo che l’anno scorso il cantiere aveva varato il suo primo 85 piedi, ora torna a concentrarsi sulle barche di taglia media come il 55 CS.

Il Contest 55 CS è disegnato dallo studio Vrolijk e sarà, come tutti i modelli della gamma CS, un deck saloon pensato per la navigazione ogni tempo e ogni mare come dichiarato dal cantiere. L’assenza totale di protezioni a poppa via del timoniere solleva qualche perplessità nella possibilità di questa barca di navigare a basse latitudini, anche se strutturalmente ne sarebbe perfettamente capace.

Ma al di là dei mari più estremi che ben pochi vorranno affrontare, il Contest 55 CS sarà realmente una barca che potrà portare il suo armatore dove vuole. Completamente strutturale e costruita con una cura e una dedizione che oggi sono rare, i Contest sono tra le migliori barche di questo genere che oggi si possono trovare sul mercato.

Per gli interni sono disponibili molti layout, ma se questi non dovessero soddisfare le esigenze dell’acquirente si può sempre chiedere una modifica su misura.

Anche per le attrezzature di coperta e l’albero ci sono diverse opzioni si va dall’albero in allumino a quello in carbonio e da un’attrezzatura più sportiva a una perfetta per la lunga crociera in equipaggio ridotto.