SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

La nuova Alinghi al varo

Ha toccato l'acqua Sui-100, la barca che dienderà la storica brocca conquistata ad Auckland. Madrina d'eccezione per l'evento: Kirsty Bertarelli, la moglie del patron di Alinghi

FeB
ADV
Valencia - E’ pronta a salpare per le regate di Coppa America la nuova imbarcazione di Alinghi, Sui100, che è stata varata sabato 17 marzo presso la base di Valencia del team svizzero.

Ad inaugurare il nuovo scafo del Defender della vecchia brocca, è stata Kirsty Bertarelli, moglie del Ceo del sindacato, Ernesto Bertarelli. Per la preparazione della nuova barca, la prima ad avere un numero velico di tre cifre, ci sono volute oltre 20.000 ore di lavoro. “Questo è un giorno importante per Alinghi – ha dichiarato Michel Marie, coordinatore della squadra tecnica – e rappresenta il culmine di tre anni di lavoro”.

Brad Butterworth, skipper del team, è invece già proiettato verso il futuro: “Vogliamo subito uscire in mare con Sui100 per cominciare i testi comparativi con la sorella, Sui91. Il team è tornato da Dubai in ottima forma, ed è pronto per regatare in Coppa”.