SVN logo
SVN solovelanet
martedì 27 ottobre 2020

Esce in barca e scompare

Va a fare un giro con il suo 26 piedi e il giorno dopo la Guardia Costiere trova la barca vuota

Abbonamenti SVN
ADV
Key Largo (Florida) – Mark Polaschek, un operatore finanziario di 49 anni in vacanza a Key Largo in Florida con la moglie e la figlia di 6 anni, venerdì nel primo pomeriggio è uscito in mare da solo con il suo 26 piedi ed è scomparso nel nulla.

Mark è salpato intorno alle 2 del pomeriggio di venerdì scorso, alle 8 di sera, la moglie, non vedendolo rientrare, ha dato l’allarme.

La Guardia Costiera ha setacciato il tratto di mare antistante a Key Largo con diverse motovedette e due elicotteri. Alle ricerche partecipano anche mezzi del Florida Fish and Wildlife Conservation Commission dell’ufficio dello sceriffo locale e gli uomini del National Park Service.

Nel pomeriggio di sabato, un elicottero della Guardia Costiera ha avvistato la barca di Polaschek, in mezzo alle mangrovie vicino al parco nazionale. Dall’elicottero è sceso un uomo che, salito a bordo della barca, non ha trovato tracce del proprietario, ma solo diversi oggetti personali di questo.

Le ricerche si sono estese anche a terra su tutta la zona costiera a diverse miglia al largo della costa. Ieri mattina il comandante della Guardia Costiera di Key West, Aylwyn Young, ha dichiarato: “Lo stiamo cercando da venerdì sera, subito dopo che la moglie ha dato l’allarme e continueremo a cercarlo sin tanto che non lo avremo trovato.”