SVN logo
SVN solovelanet
sabato 24 ottobre 2020

L’albero più alto del mondo

L’albero più alto del mondo è stato trasportato dall’Inghilterra in Germania per una barca top secret

Abbonamenti SVN
ADV
Portsmouth, UK – In Inghilterra a Portsmouth dagli stabilimenti di Magma Structures sono usciti tre enormi alberi di carbonio e sono stati caricati su di una chiatta che ha fatto rotta verso uno scalo tedesco, destinazione finale i cantieri ADM di Kiel.

Per quali barche siano stati costruiti non è dato sapere, i lavori del cantiere sono coperti da un top secret rigorosamente rispettato, ma si sa che uno degli alberi trasportati eccede i 100 metri di lunghezze cosa che ne fa l’albero più alto del mondo.

Gli esperti suppongono che l’albero sia destinato al White Pearl, il superyacht a vela più grande del mondo che si pensa essere in costruzione nel cantiere tedesco. Il White Pearl sarà lungo 140 metri e monterà degli alberi rotanti molto sofisticati di cui il più alto supererà i 100 metri di altezza.

Ad oggi l’albero più alto mai costruito per una barca a vela è quello di un superyacht di 85 metri disegnato da Bill Tripp che è alto 93 metri.

Per rendere meglio l’idea di quanto possa essere grande un albero di queste dimensioni, si pensi che il vang dell’albero ha un motore in grado di esercitare 400 tonnellate di forza.

All’interno dell’albero corre una rete di fibre ottiche per connettere tutti i sensori di cui è dotato.