SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Un campione del mondo a Torbole

Con il titolo mondiale che sarà messo in palio sul Garda, questa nuova deriva, che sta avendo un grande successo in Italia, potrà trovare un po' di notorietà anche nel nostro paese

FeB
ADV
Torbole - Uno stage, per ammirare e testare in acqua il Moth, innovativa barca da regata di 30 chili di peso e otto metri quadri di superficie velica. L’appuntamento è in programma a Torbole, da domenica 11 a martedì 13 marzo, e l’istruttore sarà il campione del mondo della categoria Rohan Veal.

Con questa iniziativa, il Circolo Vela Torbole si propone di promuovere in Italia questa nuova classe di regata, costituita da barche veloci e capaci di accelerazioni improvvise, che in Australia sta avendo enorme successo, e si avvale continuamente di innovazioni tecniche.

Il circolo gardense ospiterà dal 23 al 30 giugno prossimo, anche il campionato mondiale della categoria, occasione nel quale Rohan Veal sarà chiamato a difendere il titolo.

La stagione del Circolo Vela Torbole continuerà, dopo questo stage, con il Torbole Europe Meeting riservato alle classi Europa e Meeting, prima regata ufficiale del calendario eventi.