SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 15 luglio 2020

Nuovo Dufour 530: annunciato il progetto per il 2020

Il cantiere francese si presenta a Cannes annunciando un nuovo 53 piedi per la prossima stagione

Abbonamenti SVN
ADV
Cannes (Francia) – Durante lo Yachting Festival di Cannes, la Dufour, ha presentato il progetto di un nuovo 53 piedi. Una rivisitazione del Dufour 520 sempre a firma Umberto Felci.

La barca propone alcuni accorgimenti interessanti, come l’interruzione del paramare prima che questo possa arrivare alla fine della panca del pozzetto per lasciare uno spazio per salire dal pozzetto al ponte di coperta con maggiore facilità. Accorgimento che nasce, probabilmente, in risposta alle rivoluzionare rampe laterali per salire sul ponte di coperta dei nuovi Sun Odyssey.

Il Dufour 530 ripropone le grandi finestrature sulla dinette e la cucina nascosta sotto la panca del timoniere che è una delle idee di maggior successo del cantiere e che è stata copiata un po’ da tutti gli altri brand.

Un altro elemento innovativo è l’isola al centro del coronamento ripresa dal Dufour 630. Questa, oltre a spezzare lo spazio di poppa che oggi, con l’apertura massima del baglio che arriva quasi intatta sino a poppa, è veramente grande, offre delle sedute molto comode per chi vuole essere più vicino a chi timona.

Le versioni del layout sono quattro e vanno dal 3 cabine e 3 bagni, sino ad arrivare alla versione super charter che ha 6 cabine e 3 bagni. La cucina, come già nel 520, è tra la cabina di prua e la dinette.

Molti altri i particolari che distinguono questa barca dai precedenti disegni, inclusa la grafica della barca che, a sorpresa, presenta un nuovo logo molto diverso dal precedente.


https://www.dufour-yachts.com

Parole