SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 12 agosto 2020

Dufour e Fountaine Pajot su SVN TV Channel

Il team SVN Solovelanet ha terminato una settimana di riprese presso il centro prove della Dufour e Fountaine Pajot a Marina Punta Faro (Lignano Sabbiadoro)

Abbonamenti SVN
ADV
Con la collaborazione degli uomini di Eurosail Yacht, la società che gestisce il centro prove di Lignano Sabbiadoro, in questi giorni sono state portate a termine le prove del Dufour 390 e 430 e del Fountaine Pajot Alegria 67.

“La barca più sorprendente – ha dichiarato il nostro direttore Maurizio Anzillotti prima di lasciare la base di Eurosail Yacht – è stato il Dufour 390. I Dufour sono sempre state barche veloci, ma non mi era mai capitato di provarne una con delle vele degne di questo nome.
Solitamente le barche che proviamo hanno sempre le vele che fornisce il cantiere di serie. Questa volta, il Dufour che Eurosail Yacht ci ha messo a disposizione, aveva un set di vele leggere a sandwich che hanno trasformato la barca. Con un vento reale di 10 nodi con massimi a 12, abbiamo navigato di bolina a 8.9 e anche 9 nodi con una barca estremamente stabile che sembrava non fare alcuno sforzo sotto vela”.

I video saranno visibili da fine agosto sul canale SVN TV sul sito del giornale e sul canale YouTube dello stesso.

Di seguito l’elenco dei video già prodotti e che saranno rilasciati a partire da fine agosto.

1) Fountaine Pajot Alegria 67
2) 1° puntata rubrica usato
3) Dufour 390
4) 2° puntata rubrica usato
5) Dufour 430