SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 6 luglio 2020

Dufour 390 e 430: quando il direttore marketing fa danni

Il direttore marketing della Dufour dichiara in video che le barche sono finite, ma non è vero

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – Il direttore marketing e prodotto della Dufour dichiara che i modelli 390 e 430 sono sold out, non sono disponibili per il 2019 e chi li vuole deve attendere il 2020, ma non è vero, le barche ci sono e i concessionari insorgono contro il dirigente che ha diffuso notizie non vere.

Durante il salone nautico di Genova a ottobre 2018, come sempre, il team di Solovelanet ha fatto delle interviste ai dirigenti dei cantieri per presentare le ultime novità e tra i vari personaggi intervistati c’è stato anche Paolo Serio, il figlio dell’ex proprietario del cantiere, Salvatore Serio che rimane una figura importante del marchio.

Paolo Serio, che è il direttore marketing e prodotto, nel video girato per presentare il Dufour 390 GL ha dichiarato che non ci sono più barche disponibili per tutto il 2019 e chi vuole avere un nuovo 39 piedi deve aspettare il 2020. La stessa dichiarazione l’ha fatta per il Dufour 430 che però non è stata montata in video, ma che Solovelanet ha riportato in diversi articoli.

L’affermazione avventata del dirigente ha determinato un rallentamento delle richieste, perché chiaramente, non si chiede una barca che si sa non essere disponibile per la stagione. Il fatto ha molto allarmato i concessionari del cantiere francese che si sono risentiti.

In realtà è vero che le barche siano state tutte vendute, ma non è vero che non siano acquistabili per la stagione 2019, questo perché le barche sono state vendute ai concessionari i quali, ora, devono venderle ai propri clienti.

In particolare il concessionario dell’Adriatico Eurosail e quello della Toscana, Race Nautica, hanno scritto a Solovelanet specificando di avere la disponibilità di diversi esemplari sia di Dufour 430 sia di Dufour 390 GL.