SVN logo
SVN solovelanet
domenica 25 ottobre 2020

Nuova barca per Alinghi

Una nuova barca e collaboratori specializzati per il consorzio di Bertarelli, che investe forte sul nuovo circuito Extreme 40 per rilanciare la propria attività sportiva

Abbonamenti SVN
ADV
Ginevra – Nuova barca per Alinghi. L'ex defender di Coppa America ha infatti varato un nuovo Extreme 40, barca con cui affronterà la prossima stagione dell'Extreme Sailing Series, il cui inizio è previsto la prossima settimana con la tappa d'esordio a Muscat, in Oman. Finora, il team svizzero, in cui spiccano lo skipper Tanguy Cariou e Yann Guichard, si è allenato con il multiscafo dell'anno scorso. Adesso, potrà continuare gli allenamenti anche con test comparativi tra le due barche.
Una testimonianza di come il consorzio di Ernesto Bertarelli punti a rilanciarsi, investendo per ottenere un ottimo risultato in questo circuito. Costruita a Marstrom come tutti gli altri Extreme 40, questa barca rappresenta la decima unità varata da Alinghi in tutta la sua storia. A collaborare con gli uomini del team svizzero per perfezionare il nuovo catamarano ci saranno due specialisti del settore come Mark Bulkeley, vincitore del circuito l'anno scorso con Oman Sail, e Fred Lamastaire.