SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 6 luglio 2020

First 53 a noleggio in Croazia

Nessuno avrebbe mai immaginato di poter noleggiare un First 53, ora è possibile farlo in Croazia

Abbonamenti SVN
ADV
Spalato (Croazia) – Il First 53 della Beneteau ora diventa una barca da charter e la si trova nella flotta di una società di charter croata.

Il costo della barca equipaggiata, ivata e in acqua, si aggira intorno al milione di euro e per questo nessuno pensava che le società di charter la volessero in flotta, come nessuno pensava che la barca, proprio a causa del suo prezzo, avrebbe avuto il successo che ha avuto.

Invece, contrariamente alle previsioni, il First va in charter sta anche riscuotendo un buon successo a livello di prenotazioni.

Il prezzo per il noleggio di una settimana nel periodo di agosto è di 12.900 euro, ma a quanto pare la barca li vale tutti.

L’esemplare offerto dalla Palir Yachting è del 2020 e viene descritto, un po’ enfaticamente, come una barca che soddisferà sia chi ama la crociera sia chi è appassionato di regate.

Il First 53, nonostante il suo nome rimandi ai vecchi first che popolavano i podi delle regate degli anni ’90 e oltre, non è certo una barca da regata, ma sicuramente è un performance discreto che, in un mondo come quello del charter dove a imperare sono gli avvolgiranda, può far sognare anche qualcuno che aspira a regatare sul serio.


Parole