SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Fiv al Salone Nautico Internazionale di Genova

La Federazione Italiana vela sarà protagonista anche quest'anno al Salone Nautico; tra convegni e incontri, non mancheranno anche lezioni di vela per le scuole di Genova

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Sono numerose le iniziative che caratterizzeranno la presenza della Fiv al Salone Nautico Internazionale di Genova. Domenica 7 ottobre, al Teatro del Mare, si terrà la premiazione dei migliori giovani velisti azzurri dell'anno e un incontro tra dirigenti e atleti per celebrare gli ottanta anni di storia della Federazione.

Gli istruttori Fiv inoltre, tutte le mattine saranno a disposizione degli alunni delle scuole genovesi per illustrare i rudimenti della tecnica della vela e trasmettere la passione per questo sport. Un'attività che culminerà idealmente con “Velascuola” (martedì 9), il nuovo progetto didattico federale per favorire l'ingresso della vela nelle scuole italiane.

Giovedì 11 sarà invece il giorno del convegno “Sviluppo della Vela”, realizzato in collaborazione con Ucina, durante il quale il presidente Fiv Sergio Gaibisso esporrà i risultati della prima ricerca di mercato “Vela e Velisti”, realizzata con l'Università di Roma Tor Vergata.