SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Corso Istruttori FIV Yacht Vela di altura

Concluso il Corso Istruttori FIV Yacht Vela di altura

Abbonamenti SVN
ADV
Viareggio - Concluso il Corso Istruttori FIV Yacht Vela di altura, che nel weekend 29, 30 e 31 gennaio ha visto 36 iscritti, di cui 25 istruttori del Vela Mare di Viareggio, per 30 posti.

E' stato un weekend intenso, impegnativo, che ha dato molto ai partecipanti sia a livello didattico sia personale. Alle lezioni teoriche si sono alternate le uscite in mare.

La giornata del venerdì è stata dedicata a prove di ormeggio in cui gli allievi si sono avvicendati al timone, mentre nella giornata di sabato si è usciti in mare.

Tra i docenti, il Pres. Giuseppe Lallai, attualmente alla Presidenza della FIV II Zona, che ha tenuto una lezione sui regolamenti di regata; e lo staff dei Formatori FIV della II Zona, tra cui Antonio Santalena, coordinatore nazionale della formazione per la FIV e curatore dei testi del Manuale dell'Allievo.

Tra gli allievi, Piero Romeo, con all'attivo due campagne di Coppa America, e Giovanni Arrivabene, istruttore del Vela Mare con all'attivo una campagna di Coppa America, per parecchi anni nella squadra olimpica di Soling e vincitore quest'anno del Mondiale della Classe 5,50 stazza Internazionale svoltosi in Svezia.

Docenti e allievi sono stati ospitati dal Club Nautico Versilia, grazie al Presidente Roberto Righi e al Direttore Sportivo Patrizio Galeassi.nImportante anche la collaborazione della Società Velica Viareggina e del Circolo della Vela di Marina di Massa che hanno messo a disposizione mezzi e spazi.

Corso Istruttori FIV Yacht Vela di altura, un corso di formazione al termine del quale 30 dei partecipanti riceveranno la qualifica di Istruttore FIV.