SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Politecnico di Milano: nuovo master in Yacht Design

Per accedervi è necessario aver conseguito una laurea, non necessariamente specialistica, in architettura, ingegneria, disegno industriale o discipline economiche

Abbonamenti SVN
ADV
Milano - Aperte le iscrizioni per il Master in Yacht Design organizzato dal Politecnico di Milano. Il corso post-laurea, giunto all'ottava edizione, si rivolge ad aspiranti esperti della progettazione di unità da diporto. Per accedervi è necessario aver conseguito una laurea, non necessariamente specialistica, in architettura, ingegneria, disegno industriale o discipline economiche. Eventuali candidati in possesso di titoli in altre facoltà saranno sottoposti al giudizio della commissione.
Il corso, il cui avvio è previsto per il mese di marzo nel prossimo anno, richiede un impegno di tre giorni alla settimana per un totale di 480 ore didattiche, al termine delle quali i partecipanti potranno svolgere uno stage di 392 ore totali presso un'azienda del settore o uno studio professionale. Oltre alle lezioni in aula, suddivise in nove moduli formativi che definiscono altrettanti ambiti disciplinari, gli alunni saranno chiamati a svolgere esercitazioni pratiche, unirsi in piccoli gruppi per occuparsi di workshop progettuali e visitare diversi cantieri e aziende del comparto nautico.
Il termine ultimo per presentare la domanda di partecipazione è fissato al 25 febbraio 2009.