SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Continua il boom dei catamarani nel mondo

Fountaine Pajot annuncia i suoi risultati per la stagione 2017-2018, +34%

Abbonamenti SVN
ADV
La Rochelle (Francia) – Il gruppo Fountaine Pajot, che quest’anno ha acquistato la Dufour Yacht, ha annunciato qualche giorno fa i risultati economici del 2017-2018.
Questi, al netto dei quattro mesi di gestione della Dufour Yachts, vedono un fatturato di 106 milioni di euro, con vendite in crescita per il 34%, mentre il fatturato (calcolando anche il quadrimestre di gestione della Dufour) è in crescita del 74%

Fountaine Pajot segnala di registrare crescite su tutti i suoi mercati. In Italia nella stagione scorsa sono stati venduti 15 catamarani tra vela e motore. Il mercato principale rimane la Francia che con il suo 13,1% sulle vendite totali, quest’anno ha registrato un aumento dell’82,9%.

Buone le prestazioni del gruppo in Europa dove si realizzano il 28,4% delle vendite, che calano al 23,5% in Nord America.

Tale successo sembra essere dovuto a due fattori, da una parte la forte crescita del settore catamarani nel suo insieme, dall’altra il continuo rinnovamento della gamma Fountaine Pajot. Quest’anno sarà presentato un nuovo 42 piedi per la vela l’Astréa 42 seguito dall’Alegria 67, mentre nel settore motore si avrà un nuovo 40 piedi.