SVN logo
SVN solovelanet
martedì 4 agosto 2020

Collisione per Hugo Boss, Vendeè Globe a rischio

La barca si trovava ferma con le luci accese a due miglia dal Les Sables d'Olonne, quando un peschereccio l'ha speronata sulla murata di dritta, tranciandone la sartia e causando il disalberamento

Abbonamenti SVN
ADV
Les Sables d'Olonne - Grave incidente, fortunatamente senza conseguenze per le persone a bordo, quello capitato nella notte di venerdì all'equipaggio, comandato da Alex Thompson, di Hugo Boss, il Vor 60 con cui lo skipper britannico il prossimo 9 novembre dovrebbe partecipare alla Vendeè Globe, il giro del mondo in solitario.

La barca si trovava ferma con le luci accese a due miglia dal Les Sables d'Olonne, quando un peschereccio l'ha speronata sulla murata di dritta, tranciandone la sartia e causando il disalberamento. Seri danni li ha riportati anche lo scafo mentre la randa, l'unica vela issata al momento dell'incidente, è stata tranciata. Difficile adesso dire se il navigatore inglese riuscirà o meno a prendere parte alla competizione.

“Adesso dobbiamo verificare - ha detto Thompson - l'entità dei danni. Siamo riusciti a recuperare l'antenna e ora dovremo capire quanto tempo ci vorrà per ripararla. E' quattro anni che il team si prepara per questo appuntamento e non vogliamo certamente mancarlo”.

Parole