SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 6 luglio 2020

Francois Gabart sigla un accordo con Fora Marine

Accordo siglato tra la MedConcept di Francois Gabart e il cantiere Fora Marine per lo sviluppo di barche di regata d’altura

Abbonamenti SVN
ADV
Il navigatore francese François Gabart, proprietario della società MedConcept e vincitore dell’edizione 2012 del Vendée Globe, ha siglato un accordo di collaborazione con la Fora Marine, il cantiere costruttore degli RM, per aumentare le prestazioni di alcune unità del cantiere.

François Gabart è entrato nell’Olimpo dei velisti vincendo l’edizione 2012 del Vendée Globe in 78 giorni 2 ore e 16 minuti, stabilendo un nuovo record mondiale.

Il primo step dell’accordo tra la MedConcept e la Fora Marine prevede l’applicazione degli studi derivanti dall’esperienza diretta del navigatore sull’ultimo modello prodotto dal cantiere: l’RM 1180 disegnato da Marc Lombard.

Questo si chiamerà RM1180 by MerConcept-François Gabart, proprio per essere identificato come il risultato della nuova collaborazione, e ne saranno prodotte solo cinque unità.

Francois Gabart, proprietario di un RM 970, è già distributore per la Fora Marine in Scandinavia (Svezia, Norvegia e Danimarca), e con questo accordo ha la possibilità di poter trasferire la sua esperienza di navigatore direttamente a chi le barche le costruisce.

Le due compagnie desiderano sviluppare una partnership a lungo termine sui temi della performance, dell'autonomia e, in particolare, dell'energia e dello sviluppo sostenibile per gli yacht esistenti della gamma RM e dei modelli futuri.

Prestazioni, confort e sviluppo sostenibile, sono i cardini su cui ruota questa collaborazione.

Parole