SVN logo
SVN solovelanet
sabato 24 ottobre 2020

Surfari 44: barca o fisherman?

La Friendship Yacht è prossima al varo del Surfari 44 che si annuncia essere una barca molto originale

Abbonamenti SVN
ADV
Se si vuole provare l’ebrezza di pescare un tonno alla traina e combattere con questo con una mano, mentre con l’altra si cazza una scotta del genoa e tutto questo su di uno scafo che ricorda un class 40 , mentre il vostro timoniere conduce la barca seduto a una timoneria che assomiglia a quella dei vecchi rimorchiatori, allora la barca che fa per voi è il Surfari 44.

A Newport, negli Stati Uniti, la Friendship Yacht Company sta ultimando le ultime rifiniture del suo nuovo modello, il Surfari 44, una barca che è a meta tra il motoscafo per la pesca d’altura con tanto di sedie da combattimento a poppa e un futuristico fast cruiser.

Ispirato dal cantante country- rock Jimmy Buffett che ha voluto le poltroncine della dinette e della cabina armatoriale stile saloon del vecchio west, il Surfari è stato disegnato da Ted Fontaine e costruito da un cantiere, il Pacific Seacraft nel North Carolina che non potrebbe essere più lontano da questo tipo di barca.

Il Pacific Seacraft è infatti specializzato in barche vintage dall’aria molto romantica, barche che abbiamo presentato più volte sulle pagine di SVN solovelanet.