SVN logo
SVN solovelanet
venerdì 7 agosto 2020
Ingredienti
per 4 persone:
2 fette d'ananas
1 banana
1 limone
rum, zucchero di canna
ghiaccio, zucchero

Frullato tropicale
difficoltà: bassa
tempo di preparazione: 10 minuti
PREPARAZIONE

Tagliate a pezzetti le fette d'ananas fresco eliminando la parte centrale legnosa; tagliate a fettine sottili la banana e spruzzatela con succo di limone. Mettete nel frullatore mezzo bicchiere di cubetti di ghiaccio, la frutta, due cucchiai di rum e due di zucchero di canna.
Frullate per un paio di minuti così da ottenere un succo fluido e omogeneo. Servite spolverizzando di zucchero il bordo di un bicchiere inumidito con poco rum.
Varianti: sostituite il rum con poco sciroppo di ciliegia o di lampone se il succo è destinato ai più giovani; sostituite l'ananas fresco con quello sciroppato eliminando però del tutto lo zucchero.

Segreti dei frullati: per favorire il legame tra i diversi ingredienti, sia che prepariate un frappè o un frullato, è necessario che gli sciroppi, la frutta, le salse e il latte siano il più possibile freddi. E' opportuno, quindi, tenere in frigorifero tutto quanto serve alla preparazione desiderata. Il ghiaccio e gli sciroppi o la frutta fresca possono essere sostituiti con un abbondante quantitativo di sorbetto del gusto preferito.

Buon appetito!