SVN logo
SVN solovelanet
sabato 24 ottobre 2020

Explorer 52 della Garcia Yachting, la barca per andare ovunque

La Garcia Yachting ha messo in cantiere il secondo modello della gamma Explorer dopo il 45 ora il 52

Abbonamenti SVN
ADV
Condé-sur-Noireau, Francia - Nel piccolo paesino nel nord della Francia ben lontano dal mare dove ha sede il cantiere Garcia Yachting, specializzato in costruzioni in alluminio, si è iniziato a lavorare al secondo modello della gamma explorer.

Dopo aver realizzato l’Explorer 45, un blu ocean in alluminio pensato per poter navigare in ogni mare del mondo, ora è la volta del modello più grande il 52 che si muoverà sulla stessa filosofia del primo.

Una barca che per numero di ordinate, spessori, paratie e rinforzi vari, assomiglia più a un mezzo corrazzato che a un’imbarcazione.

A parte l’estetica che deve essere apprezzata da chi compra la barca e nessun altro, la costruzione del Garcia è di quelle che si notano e se l’obiettivo è quello di andare a passare la vacanza estiva in Artico nel momento in cui la banchisa si ricompone, questa è sicuramente la barca giusta.

Per adattarsi a ogni situazione, l’Explorer 52 è dotato di chiglia retrattile che passa da 3 metri di pescaggio a 1,27 metri.

Il layout interno è molto elastico. Essendo la barca in alluminio, in pratica è costruita su misura per le esigenze dell’armatore, ma, in linea di massima, il cantiere propone un tre cabine e tre bagni per garantire la massima comodità di bordo.

L.f.t. 16,50 m
L. galleggiamento 14,59 m
Baglio massimo 4,80 m
Pescaggio 1,27/3,00
Dislocamento 18.880 kg
Motore 110 hp
Capacità serbatoi acqua 800 lt
Architetto Berret Racoupeau Yacht Design

http://www.garcia-yachting.com/yachting.php?type=voilier