SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Via al Nautico

Si è appena conclusa la conferenza stampa di inaugurazione della kermesse che quest’anno si presenta in una veste rinnovata, grazie alla realizzazione dell’atteso Padiglione B

FeB
ADV
Genova - Al via ufficialmente la quarantottesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Si è appena conclusa, infatti, la conferenza stampa di inaugurazione della kermesse che quest’anno si presenta in una veste rinnovata, grazie alla realizzazione dell’atteso Padiglione B, oltre 20.000 mq di superficie espositiva, e della nuova Darsena di Ponente che mette a disposizione 11.000 mq di specchio acqueo.
A fare gli onori di casa, il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni che nel confermare la vitalità dell’industria nautica italiana, con una crescita per il 2007 dell’11 % relativamente al comparto produttivo delle unità da diporto, ha colto l’occasione per ribadire i punti di debolezza che necessitano di misure efficaci e del sostegno del mondo politico. Sviluppo della portualità e interventi legislativi a favore della locazione e dello sviluppo dell’indotto generato dalla presenza nei porti italiani dei superyacht, sono ancora i principali problemi in attesa di soluzione.
Pronta la risposta del ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola che ha garantito l’impegno del Governo a sostenere la nautica, un settore produttivo che assume un ruolo sempre più importante nell’export italiano.