SVN logo
SVN solovelanet
martedì 22 settembre 2020

Germania. Come funziona con i marina

Ci siamo chiesti all’estero quali siano le regole in vigore per il settore nautico, cominciamo con la Germania.

Abbonamenti SVN
ADV
Ci siamo chiesti all’estero quali siano le regole in vigore per il settore nautico e abbiamo iniziato a vedere in questo periodo come funziona in Germania.

Vi portiamo un esempio di come funziona in Germania, in particolare in uno dei 16 land la Schleswig-Holstein.

Nel Land di Schleswig-Holstein, il più settentrionale dei 16 stati federati della Germania, l’ultimo decreto del governatore emanato il 18/4/2020 ha stabilito che non è ancora il momento di poter tornare in barca.

E’ permesso fare molte cose tra cui andare a trovare i parenti se questi sono vicino a dove si abita, andare ad accudire un cavallo se lo si ha e anche montarlo perché si considera che l’animale abbia bisogno di muoversi, ma i marina sono chiusi.

I marina, oltre a non permettere l’accesso ai diportisti, sono tenuti a levare le utenze, acqua e luce dalle banchine e a tenere chiusi i bagni.

Ci sono altri Land dove è possibile accedere, ma da dove non è possibile uscire in mare. Questo accade per esempio nel Land di Meclemburgo-Pomerania che si affaccia direttamente sul Mar Baltico dove è possibile recarsi sulla barca e fare lavori di manutenzione, ma dove non è possibile uscire in barca.

Questa è la sezione FAQ del sito del Land Schleswig-Holstein dove ci sono le risposte alle domande più frequenti su cosa si può fare e non fare, la quart’ultima domanda riguarda i porti turistici.
https://www.schleswig-holstein.de/DE/Schwerpunkte/Coronavirus/FAQ/Dossier/freizeit.html;jsessionid=AA5AB3065DA09B185F15ED48C002AFFC.delivery2-master