SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Incontri e congressi a Napoli e Genova

L'evento oinvolgerà venticinque paesi e oltre cento strutture appartenenti al Won. L’obiettivo di questa ricorrenza è quello di diffondere la cultura del mare e promuoverne la tutela

FeB
ADV
Genova - Venerdì 8 giugno, si terrà la “Giornata Mondiale dell’oceano”, un evento che coinvolgerà venticinque paesi e oltre cento strutture appartenenti al Won (World Ocean Network). L’obiettivo di questa ricorrenza è quello di diffondere la cultura del mare e promuoverne la tutela.
Tra gli istituti italiani appartenenti al Won, ci sono la Città della Scienza di Napoli e l’Acquario di Genova. Per l’occasione, nel museo partenopeo si svolgerà un incontro, incentrato sul tema del mare, con esperti ed esponenti del mondo scientifico. I visitatori che accorreranno, potranno anche dedicarsi alla pulizia di un tratto di spiaggia.
L’acquario di Genova invece organizzerà un congresso con i ragazzi delle scuole liguri, per discutere delle norme della politica marittima europea e dell’area marina protetta di Portofino.