SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 28 settembre 2020

Inseguendo Alfa Romeo

Il percorso è invariato rispetto agli anni scorsi. Si partirà da Saint Tropez con destinazione Genova, percorrendo 245 miglia e toccando Ile du Levant e l’isola di Giraglia

FeB
ADV
Saint Tropez - Partirà sabato la Giraglia Rolex Cup, la manifestazione organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con la Société Nautique de Saint-Tropez e lo Yacht Club de France.

Il programma prevede, dal 10 al 12 giugno, lo svolgersi di prove costiere che precederanno la regata d’altura, che si disputerà il 13 giugno.

Il percorso è invariato rispetto agli anni scorsi. Si partirà da Saint Tropez con destinazione Genova, percorrendo 245 miglia e toccando Ile du Levant e l’isola di Giraglia. Saranno oltre duecento le imbarcazioni in gara, rappresentanti di dodici paesi, anche extraeuropei come Stati Uniti e Nuova Zelanda.

Il grande favorito è il solito “Alfa Romeo” di Neville Chrichton, detentore anche del record del tracciato (nel 2003, in 22 ore, 13 minuti e 48 secondi). Proveranno a sfidarlo “Wild Oats” di Bob Oatley e “Atalanta II” di Carlo Puri Negri, reduce dalla Millevele Telecom dello scorso week-end.