SVN logo
SVN solovelanet
lunedì 21 settembre 2020

Alegre, all’ultimo refolo

La barca britannica ha tagliato il traguardo antistante il posto ligure dopo 36 ore, 58 minuti e 45 secondi di navigazione, seguito dopo appena tre minuti da Bella Mente di Hap Fauth

Abbonamenti SVN
ADV
Genova – Alegre, il Bermudian Sloop di 21 metri armato dallo spagnolo Andres Soriano, si è aggiudicato l’edizione numero cinquantasette della Giraglia Rolex Cup. La regata, disputata sulla rotta St. Tropez – Giraglia – Genova, ha visto le barche affrontare la risalita dalla Corsica alla Liguria in condizioni di vento debole e irregolare. I distacchi sono stati così contenuti e i tempi finali ben lontani dal record stabilito l’anno scorso da Alfa Romeo.

Alegre ha tagliato il traguardo antistante il posto ligure dopo 36 ore, 58 minuti e 45 secondi di navigazione, seguito dopo appena tre minuti da Bella Mente di Hap Fauth. Terzo posto per Ran di Niklas Zennstrom, bravo a precedere i due STP 65 Luna Rossa, di Patrizio Bertelli, e Container, di Udo Schietz. Soltanto settimo Groupe Bel, l’Imoca 60 di Kito de Pavant che aveva preceduto tutti al passaggio della Giraglia.