SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Mike, è iniziata l’ultima fatica

Il baby skipper americano è partito per l'ultima tappa della sua circumnavigazione del globo. Se arriverà a Portsmouth entro tre mesi e mezzo diventerà il più giovane velista ad aver completato il giro del mondo

Abbonamenti SVN
ADV
Panama – E’ iniziata questa notte l’ultima fatica di Mike Perham, il velista di diciassette anni che si accinge ad entrare nel libro del guinness dei primati come il più giovane skipper ad aver circumnavigato il globo. Salpato da Panama a bordo dell’Open 50 Totallymoney.com, il ragazzo inglese dovrà raggiungere Portsmouth, in Gran Bretagna, per poter concludere felicemente la propria impresa.
Un trasferimento di 5.000 miglia, quindi, che Mike ha già detto di voler affrontare senza prendersi troppi rischi. “Non voglio spingere la barca al massimo – ha dichiarato prima di levare gli ormeggi – perchè voglio tenere tutto sotto controllo. Penso che ci vorranno quattro settimane per arrivare a Portsmouth”. Un tempo sufficiente a stabilire questo record. Il giovane britannico ha infatti tre mesi e mezzo di tempo per fissare il nuovo primato, e superare il coetaneo Zac Sunderland, che proprio poche settimane fa (andata e ritorno da Los Angeles) ha portato a termine il proprio giro del mondo.