SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Hakes Marine acquista Island Packet e Blu Jacket Yachts

Il cantiere cinese Hake Marine ha comprato lo storico marchio Island Packet

Abbonamenti SVN
ADV
Xiamen (Cina) – La Hakes Marine, una divisione di Hudson Yachts & Marine, cantiere che possiede diversi dei più prestigiosi marchi della nascente industria cinese per le imbarcazioni da diporto, ha acquistato 2 cantieri statunitensi, la Island Packet, e la sua controllata Blu Jacket Yachts.

Island Packet, che è stato importato in Italia per diversi anni, è un marchio storico e molto quotato negli Stati Uniti. L’importo pagato dalla Hakes Marine per i due marchi non è stato reso noto, ma si sa che la Island Packet nel 2015 ha chiuso i bilanci con un utile di 35 milioni di dollari.

La Hakes Marine ha comunicato che intende mantenere la produzione dei modelli dei due marchi in Florida. Le barche di questi erano costruite dalla Seaward, la quale continuerà la produzione. Al contempo, la Hakes Marine ha reso noto di voler rinnovare l’intera gamma.

Hudson Yachts & Marine ultimamente è venuto alla ribalta per aver creato la HH Catamarans, che produce catamarani da crociera molto veloci disegnati dallo studio Morelli e Melvin.


http://ipy.com