SVN logo
SVN solovelanet
martedì 27 ottobre 2020

La Hudson Yacht & Marine lancia un nuovo brand l’HH Catamarans

Cantiere cinese annuncia la creazione di una gamma di catamarani dai 55 a 115 piedi

Abbonamenti SVN
ADV
Xiamen (Cina) - La Hudson Yacht & Marine società che produce piccoli aeroplani, manufatti in vetroresina e barche, ha costituito, sotto la supervisione del nuovo partner del cantiere Paul Hakes, uno dei più conosciuti costruttori di barche da regata neozelandese, un nuovo brand l’HH Catamarans. Hakes si è unito alla Hudson Yacht & Marine dopo che la sua società in Nuova Zelanda ha avuto problemi. La Hudson Yacht & Marine gli a messo adisposizione 50 milioni di dollari per costruire un nuovo cantiere che è stato ultimato da poco.

La gamma di nuovi catamarani di lusso sarà composta da un 55 piedi, un 66 piedi, un 77 piedi, un 88 piedi e un 115 piedi.

Le barche, disegnate dallo studio Morrelli & Melvin, lo stesso studio che ha progettato il Gunboat 18, ricordano proprio le barche della Gunboat, il cantiere che ha chiuso i battenti pochi mesi fa.

Si tratta di barche da crociera molto veloci, tanto che dispongono sia di draggerboard sia di foil ai timoni.

Come già sognato dalla Gunboat, anche la Hudson Yacht & Marine con la sua nuova HH Catamaran, vuole costruire i catamarani da crociera più veloci del mondo.

Per questo prima d’impegnarsi nella costruzioni di catamarani da crociera di lusso ad alte prestazioni, ha creato un catamarano sperimentale: l’HH42. Venduto in diverse unità ha permesso di sperimentare quanto poi applicato sulle barche più grandi.

Le barche saranno realizzate in carbonio sottovuoto o in epoxy/E-Glass se si vogliono ridurre i costi.

Il primo modello a uscire dal cantiere sarà l’HH66 di cui sono stati già venduti 4 esemplari, a seguire l’HH55 di cui è in via di perfezionamento la prima vendita.

Gino Morrelli, della Morrelli & Melvin, ha dichiarato che la proprietà del cantiere pensa di arrivare ad avere tutta la gamma in acqua da qui a cinque anni.

Come già avviene per le altre barche costruite dalla Hudson Yacht & Marine, i mercati sui quali si pensa di poter vendere la maggioranza delle barche sono quelli europei e nord americani.