SVN logo
SVN solovelanet
martedì 22 settembre 2020

Hugo Boss in vendita per 3,5 milioni di euro

Thompson guarda al 2020 e mette in vendita il suo IMOCA

Abbonamenti SVN
ADV
Londra (UK) – Il navigatore solitario Alex Thompson sta già guardando all’edizione 2020 del Vendée Globe. Thompson continuerà a partecipare sin tanto che non vincerà quella che è la regata più dura del mondo.

Per il momento si è dovuto accontentare di un terzo e di un secondo posto, ma per il 2020 Alex vuole il gradino più alto del podio e per farlo, insieme al suo sponsor, Hugo Boss, sta pensando alla nuova barca. Prima di tutto però bisogna vendere la vecchia, così Hugo Boss, l’IMOCA 60 tutto nero che ci ha fatto sognare durante l’ultimo Vendée Globe, a breve sarà sui registri dei grandi broker e, come comunicato dallo stesso Thompson in un’intervista, il prezzo che comparirà sotto l’annuncio sarà 3,5 milioni di euro. Non un’esagerazione se si pensa che solo il progetto di una barca come questa costa circa mezzo milione di euro.

Mentre ci si muove per vendere Hugo Boss, il team di Thompson sta studiando cosa fare con la prossima barca. Le opzioni sono diverse. Si possono rivolgere a VPLP che disegna gli IMOCA insieme a Guillaume Verdier, il progettista considerato il massimo in fatto di barche per il Vendée, o possono rivolgersi a quest’ultimo direttamente, caso in cui risparmierebbero dei soldi rinunciando alle specializzazioni presenti nello studio VPLP.

In alternativa potranno accettare l’offerta della Volvo Ocean Race che sarebbe disposta a regalargli il project packet del nuovo Volvo 60, cosa che, anche in questo caso, farebbe risparmiare un bel po’ di soldi.