SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

In acqua ad aprile l’Ice 44

Il neo nato cantiere Ice, ha già pronto il suo primo modello che varerà ad aprile

Abbonamenti SVN
ADV
Salvirola – L’Ice 44 è in via di ultimazione e andrà in acqua ad aprile. Detta così, la notizia potrebbe sorprendere, in pochi conoscono il cantiere Ice Yachts e pochi sanno che sta producendo un 44 e un 62 piedi che saranno seguiti da un 80 piedi.

L’Ice Yachts nasce dalle ceneri della CN Yacht 2000, cantiere molto conosciuto e apprezzato per le sue realizzazioni semi custom di alto livello. Vittima della crisi, il CN Yacht 2000, è stato rilevato da una società diretta dal Dott. Marco Malgara, appassionato velista ed esperto di marketing e comunicazione, che con il marchio Ice Yacht e utilizzando le stesse maestranze e in parte, la stessa dirigenza del CN Yacht 2000, ha fatto ripartire la produzione.

Una partenza tutta nuova, che prende il via con ben tre modelli, un 44, un 62 e un 80 piedi, tutti disegnati dallo studio Felci Yacht Design. Barche semi custom destinate alla crociera regata.

L’Ice 44 è il primo di questi tre modelli ad arrivare al termine della fase costruttiva e il suo varo è atteso per il mese di aprile.

Completamente in carbonio e laminato in infusione, il 44, come gli altri modelli del cantiere, si rivolge alla fascia alta del mercato, puntando sulla qualità di costruzione e cura delle rifiniture.

ICE Yachts, il cantiere