SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Compie il giro del mondo a 70 anni

Partita a ottobre dal Canada vi fa ritorno dopo 260 giorni di giro del mondo non stop passando per i capi

Abbonamenti SVN
ADV
Canada – Jenne Socrates a 70 anni è partita dalle coste del Canada a ottobre 2012 e vi ha fatto ritorno l’8 luglio di quest’anno dopo aver portato a termine un giro del mondo senza scalo e senza assistenza che l’ha vista doppiare tutti i capi.

Socrates non è nuova a queste esperienze, aveva già fatto un giro del mondo a tappe prendendola comoda, poi aveva provato, senza successo, a fare il giro del mondo senza scalo per ben due volte e alla fine c’è riuscita. Ora Jenne è la donna più anziana ad aver portato a termine un’impresa del genere, anche se a lei del record non importa molto.

Jenne ha navigato su Nerida il suo Najad 380 acquistato con il marito George nel 1997, tre anni dopo essere saliti su di una barca per la prima volta. Lo andarono a prendere in Svezia e se lo portarono in Canada facendo un bellissimo Atlantico a tappe.

Da allora i due, in pensione, continuarono a navigare in giro per il mondo.

Quando nel 2003, il marito di Jenne fu sconfitto da un cancro, la donna decise che quella era la sua vita e voleva continuare a farla. Inizialmente non fu semplice, perché la barca, in pratica, la conduceva George e lei tante cose non le conosceva e non le sapeva fare, ma poi lentamente imparò e da allora ha navigato da sola a tutte le latitudini e in tutti i mari del mondo.