SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

Cade in mare dalla barca, lo salva un elicottero

Un uomo cade in Mare dalla sua barca a vela, chi è con lui non riesce a riportarlo a bordo, interviene la Guardia Costiera

Abbonamenti SVN
ADV
Kemah, USA - Martedì scorso davanti alle coste di Kemah nella baia di Trinity in Texas, un uomo di circa 60 anni è caduto in mare dall'imbarcazione a vela sulla quale si trovava. La persona che era con lui a bordo non è riuscita a riportarlo a bordo e ha chiamato la Guardia Costiera che è intervenuta con un elicottero.

L'allarme è partito alle 14,15 del pomeriggio quando, dopo due tentavi falliti di riportare sulla vecchia barca a bordo libero alto l'amico caduto in mare, un uomo rimasto da solo a bordo della barca dalla quale poco prima era caduto il suo amico ha deciso che la cosa migliore era non perdere tempo e chiamare soccorsi.

Il centro di pronto soccorso aereo di Huston ha inviato immediatamente un MH-65 Dolphin, un elicottero SAR che dopo un ora circa ha individuato prima la barca e poi l'uomo in mare che fortunatamente al momento della caduta indossava un giubbotto salvagente e lo ha tratto in salvo.

L'uomo portato all'ospedale di Huston ha presentato solo un forte stato di affaticamento.

"Il salvataggio di questa persona - ha dichiarato il portavoce della Guardia Costiera statunitense - è dovuto al fatto che questi, al momento della sua caduta in mare indossava la cintura di salvataggio."