SVN logo
SVN solovelanet
mercoledì 30 settembre 2020

Elba, nasce il distretto nautico

Il primo passo da compiere sarà la riqualificazione dell'approdo di Portoferraio, attraverso la ristrutturazione del waterfront

FeB
ADV
Livorno - Un nuovo distretto nautico per la costa piombinese e l'isola d'Elba. E' questo il progetto lanciato negli scorsi giorni da Riccardo Conti, assessore regionale al Territorio, che ne ha illustrato le principali novità. Il primo passo sarà costituito dalla riqualificazione dell'approdo di Portoferraio, attraverso la ristrutturazione del waterfront e l'insediamento di un nuovo porto-pescherecci, un mercato del pescato, diversi servizi e uno yacht club. Sarà inoltre completato un progetto di sviluppo cantieristico ed artigianale, mentre il deposito carburanti sarà trasferito all'esterno dell'area cittadina.
“E' finita l'emergenza per l'Elba - ha detto Riccardo Conti - ed è scattata l'ora dello sviluppo. Abbiamo dovuto gestire una fase molto difficile. Adesso possiamo passare allo sviluppo sostenibile, per dotare l'Elba di servizi di qualità che apriranno l'isola al turismo”.