SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

Inizia la quarantottesima edizione del Salone di Genova

Inizia la quarantottesima edizione del Salone di Genova. La kermesse ligure, inaugurata questa mattina alle 9:30, sarà il centro della nautica mondiale fino a domenica 12 ottobre

Abbonamenti SVN
ADV
Genova - Al via ufficialmente la quarantottesima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova. Si è appena conclusa, infatti, la conferenza stampa di inaugurazione della kermesse che quest’anno si presenta in una veste rinnovata, grazie alla realizzazione dell’atteso Padiglione B, oltre 20.000 mq di superficie espositiva, e della nuova Darsena di Ponente che mette a disposizione 11.000 mq di specchio acqueo.

A fare gli onori di casa, il presidente di Ucina Anton Francesco Albertoni che nel confermare la vitalità dell’industria nautica italiana, con una crescita per il 2007 dell’11 % relativamente al comparto produttivo delle unità da diporto, ha colto l’occasione per ribadire i punti di debolezza che necessitano di misure efficaci e del sostegno del mondo politico.

Sviluppo della portualità e interventi legislativi a favore della locazione e dello sviluppo dell’indotto generato dalla presenza nei porti italiani dei superyacht, sono ancora i principali problemi in attesa di soluzione.

Pronta la risposta del ministro per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola che ha garantito l’impegno del Governo a sostenere la nautica, un settore produttivo che assume un ruolo sempre più importante nell’export italiano.