SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

Al via il Campionato Invernale del Golfo di Follonica

A salutare la neonata manifestazione è stato un Libeccio di circa dieci nodi, che ha permesso agli scafi più leggeri di avvantaggiarsi nei confronti di quelli a dislocamento pesante. In tempo reale ha vinto One Day

FeB
ADV
Punta Ala - Si è svolta durante lo scorso fine settimana la prova d'esordio del Campionato Invernale del Golfo di Follonica, organizzato per la prima volta dallo Yacht Club Punta Ala in collaborazione con il Club Nautico Scarlino e lo Yacht Club Marina di Salivoli.

La cooperazione tra i tre circoli ha portato alla creazione di un'unica grande flotta, composta da oltre cinquanta equipaggi divisi tra IRC (43 iscritti) e IMS (8 iscritti).

A salutare la neonata manifestazione è stato un Libeccio di circa dieci nodi, che ha permesso agli scafi più leggeri di avvantaggiarsi nei confronti di quelli a dislocamento pesante. In tempo reale il duello è infatti stato tra lo Sly One Day e il Vismara 46 K8 Evolution, giunti sul traguardo nell'ordine. In IRC invece, Betta Splendes di Olivo ha preceduto Linux e Togal, mentre in IMS Aria di Burrasca di Fantini ha avuto la meglio su Raggio Blu e Drakar.