SVN logo
SVN solovelanet
domenica 27 settembre 2020

E’ nata l’ISLA, la lega delle leghe veliche

Il 17 giugno ad Amburgo è stata fondata l’International Sailing Leauge Association

Abbonamenti SVN
ADV
Amburgo (Germania) – Il fenomeno delle Leghe veliche, ovvero le associazioni di circoli velici che si sfidano per determinare quale è il migliore tra loro, sta vivendo un momento di forte espansione.

Il loro successo ha portato lo scorso 17 giugno alla fondazione ad Amburgo, in Germania, della lega velica internazionale, l’ISLA (International Sailing Leauge Association).

L’ISLA è costituita da 10 leghe nazionali che rappresentano 300 circoli velici che si incontrano in oltre 80 eventi annuali. Numeri in costante crescita.

L’ISLA si è data uno statuto e ha stabilito le regole che governeranno le regate che si svolgeranno sotto la sua insegna.

Nella stessa occasione è stato eletto il consiglio direttivo formato dal danese Peter Wolsing, il francese Eduard Russo e il presidente della Lega Italiana, Roberto Emanuele de Felice.

L’appuntamento più importante dell’ISLA sarà la SAILING Champions League, che nel 2016 si svolgerà in due diverse fasi: una prima fase a San Pietroburgo e una seconda a Porto Cervo.