SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Girare il mondo a 76 anni: Jeanne Socrates ci prova di nuovo

La navigatrice inglese vuole conquistare il record della circumnavigatrice più anziana

Abbonamenti SVN
ADV
Victoria B.C. (Canada) – Più decisa che mai Jeanne Socrates, la 76enne navigatrice inglese che ha già fatto due volte il giro del mondo a tappe e una volta il giro del mondo in solitaria senza assistenza e senza scalo, a conquistare il record di navigatrice più matura a circumnavigare il globo senza assistenza e senza scalo.

Jeanne Socrates è partita il 3 ottobre da Victoria B.C. in Canada per il suo secondo tentativo, il primo era iniziato e subito interrotto nel 2016 a causa di problemi tecnici. Da allora Jeanne, che è molto conosciuta nel mondo degli skipper transoceanici, ha lavorato alla preparazione della sua barca, un Najad 380 di nome Nereida.

Jeanne da molti anni aspira a questo record combattendo contro l’americano Stanley Paris che, più grande di Jeanne di 4 anni, ha provato senza successo l’impresa per due volte nel 2014 e nel 2017.

Jeanne dovrà riuscire a fare il giro del mondo con il suo vecchio Najad e poi sperare che l’ormai ottantenne Paris, abbia rinunciato alla sua avventura.