SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 22 ottobre 2020

La foto di vela più bella degli ultimi 20anni

Torna il Mirabaud Yachting Racing Image, in gara anche due fotografi italiani, per nominare la foto di vela più bella degli ultimi 20 anni

Abbonamenti SVN
ADV
È uno dei concorsi di fotografia velica più ambito dai professionisti del settore e quest’anno si presenta in una formula inedita: il Mirabaud Yachting Racing Image assegnerà il premio della foto di vela più bella dell’ultimo ventennio.

Una decisione presa dall’organizzazione dato che in questo 2020 sono saltate le principali regate internazionali e sarebbe stato impossibile nominare una foto dell’anno.

La giuria ha reso note quali saranno le 80 foto selezionate (consultabili qui https://www.yachtracingimage.com/gallery.html ) che, nella seconda fase del premio che comincia adesso, verranno votate dal pubblico per assegnare uno dei riconoscimenti in palio, quello appunto del pubblico espresso attraverso internet e i social.

In gara anche due fotografi italiani, Marta Rovatti con uno scatto di un laser in planata su un’onda, e Loris Pozzetto con un’immagine scattata in occasione dell’Europeo 5.5 svoltosi a Sanremo.

Tra le foto in gara diversi scatti “Cult”, come la strapoggia dello Swan 45 immortalata da James Robinson Taylor, o il famoso scatto del trimarano Orma 60 Fujifilm II nella tempesta fatto da Martin Gilles Raget.

Il premio assoluto assegnato dalla giuria e quello del pubblico verranno annunciati il prossimo 24 novembre.