SVN logo
SVN solovelanet
martedì 29 settembre 2020

A Fiumicino i campioni del match race

Cominciano oggi i duelli tra i più grandi specialisti dell'uno contro uno per la sesta tappa del World Match Racing Tour. Ci saranno Spithill, Cian, Gilmour e Williams

FeB
ADV
Roma - La grande vela approda a Fiumicino. I più grandi artisti del match race, cominceranno oggi ad incrociare le prue per la Latium Match Cup, sesta tappa del World Match Racing Tour, che per la prima volta sbarca nel litorale laziale.

Nella giornata odierna, i dodici atleti in gara, tra cui spiccano James Spithill, Paolo Cian, Peter Gilmour e Ian Williams, testeranno il campo di regata. Da domani inizieranno i due round robin, la cui classifica stabilirà il tabellone dei quarti di finale. Le sfide in mare, che si potranno seguire da una tribuna speciale allestita sulla foce del Tevere, saranno disputate da equipaggi di cinque velisti a bordo di monotipi, i Solaris 36.

Come contorno della competizione velica, sarà presente “Civitavela”, una rassegna di stand espositivi ed eventi culturali, tra cui la mostra “Il vento e il vapore”, dedicata a oggetti storici appartenenti al mondo nautico.