SVN logo
SVN solovelanet
giovedì 29 ottobre 2020

Recuperata barca dopo disalberamento

L'episodio è avvenuto in nottata. La richiesta di soccorso è stata lanciata a mezzanotte e dopo poche ore la guardia costiera è riuscita a recuperare i due diportisti e trainare lo scafo nel porto di San Foca

Abbonamenti SVN
ADV
Lecce – Recuperata questa notte al largo di San Cataldo, vicino Lecce, una barca a vela di quindici metri con due diportisti a bordo. Lo scafo stava infatti andando alla deriva dopo aver rotto l'albero. Per i due velisti è stato necessario lanciare una richiesta di soccorso appena dopo la mezzanotte. Una motovedetta della guardia costiera di Otranto ha così impiegato poche ore per individuare e raggiungere la Whispering Angel, un quindici metri battente bandiera statunitense.
I due diportisti turchi, trovati in stato di panico, sono stati trasbordati sull'unità soccorritrice, mentre lo scafo disalberato è stato trainato nel porto di San Foca Marina di Melendugno. Nessuna conseguenza per l'equipaggio coinvolto nella disavventura, tanto che non è servito alcun tipo di assistenza medica.